Scale

Scale retrattili

  Le scale retrattili rappresentano la scelta ideale per accedere a spazi ridotti della casa: non solo soffitte e sottotetti ma anche piccoli vani che richiedono un accesso da pareti laterali, tetti o terrazzi. Tutte le scale retrattili Rintal sono realizzate in Italia e certificate secondo la normativa UNI EN 14975:2007, a garanzia della loro solidità e affidabilità nel tempo. Tanti modelli standard ma anche il ‘su misura’ 6 sono i modelli attualmente in produzione, tutti realizzabili nelle dimensioni standard che variano da modello a modello, dimensioni che si possono visionare nella scheda tecnica presente all’interno di ogni scheda prodotto.

Scale per esterni

Le scale per esterni coniugano estetica e funzionalità in una soluzione adatta ad ogni situazione. Vista la loro collocazione, le scale da esterni sono realizzate in acciaio zincato così da poter resistere anche alle condizioni atmosferiche più avverse. Le scale da esterno proposte da Rintal sono semplici nelle linee ma solide grazie alla viteria in acciaio inox, rifinite con trattamenti speciali per evitare i difetti causati delle normali zincature.

Scale elicoidali

Le scale elicoidali, grazie alla loro forma ad elica, arredano lo spazio con sinuosità, eleganza e leggerezza.   Caratterizzate dall’assenza del palo centrale, le scale elicoidali facilitano la percorribilità della scala e lasciano ampio spazio per il passaggio all’altezza delle mani e delle spalle, favorendo così il transito di oggetti anche ingombranti, anche nelle scale con diametri ridotti.

Scale salvaspazio

Le Scale salva spazio sono progettate per ottimizzare gli spazi delle abitazioni.   Piccoli spazi di qualsiasi tipo necessitano infatti di mini scale che riescano a sfruttare al meglio lo spazio ridotto a disposizione. Le nostre scale per i piccoli spazi: La Mini Plus è la scala a giorno a pedate alternate per raggiungere il soppalco o il piano superiore in pochissimo spazio. La Trio 180° fa parte della categoria: scale a chiocciola salvaspazio ed è caratterizzata da un design unico e un ingombro minimo. La scala occupa infatti metà dello spazio che solitamente richiede una scala a chiocciola dello…

Scale a chiocciola

  Le scale a chiocciola si differenziano dalle altre tipologie di scale per lo sviluppo verticale attorno ad un palo centrale che ha funzione portante. Attorno al palo vengono poi fissati i gradini, che sono distanziati tra loro mediante spessori che consentono di raggiungere l’alzata prevista dal progetto. La ringhiera viene poi fissata ai singoli gradini e, insieme al corrimano, segue l’andamento della scala.   Scale a chiocciola: Installazione veloce e ingombro ridotto Questa tipologia di scala di distingue dalle altre scale per interni per tempi ridotti di installazione e per l’ingombro ridotto.   Le due caratteristiche le rendono particolarmente…

Scale a giorno

  Da sempre le scale a giorno collegano le zone principali della casa imprimendo stile e carattere, diventando vere e proprie protagoniste degli ambienti.   Classiche o moderne, le scale a giorno per interni Rintal consentono di ottenere elevate prestazioni ed interpretano qualsiasi desiderio in termini di funzionalità e design. Innumerevoli le proposte e le combinazioni per salire utilizzando gradini rettilinei, pianerottoli o ventagli. Infiniti i modelli, i particolari, le tinte e gli accessori: forme che cambiano in base ai gusti e ai desideri, piacevoli novità per trasformare ed arredare.   Per quanto concerne i materiali possiamo essere suddivise in…

Scroll to Top